500 anni di notizie

Scopri tutti i prossimi eventi della tenuta dedicati a tutti i tipi di pubblico: mostre, spettacoli, spettacoli, feste che renderanno omaggio all'energia visionaria che si è lasciata alle spalle.

Dall'utopia all'azione: i 9 progetti sul campo

500 anni dopo, Cperfetta Chambord suscita ancora ammirazione e fascino. L'obiettivo di queste celebrazioni è quello di offrire le chiavi per la lettura di una Chambord così come è stata concepita dal suo fondatore, Francesco I e dall'architetto ispiratore, Leonardo da Vinci.

500 anni di rinascita nel centro della valle della Loira

Il 2019 segnerà il 500° centenario della morte di Leonardo da Vinci al Castello del Clos Lucé ad Amboise, la nascita di Caterina de Médicis a Firenze e l’inizio della costruzione del castello reale di Chambord.

In questa occasione, la Regione Centre-Val de Loire celebrerà 500 anni di Rinascimento(i) in un’operazione nazionale e internazionale. Questa grande festa popolare, storica, artistica, artistica e scientifica sarà organizzata intorno ad un programma eclettico con i grandi temi del Rinascimento (patrimonio, arte e letteratura, musica, giardini, rivoluzioni scientifiche e tecnologiche, architettura, artigianato, gastronomia e arte di vivere).

Mecenati e partner